Informativa

Guida alle fustelle BigZ

Torna a Blog
fustelle bigz vinciart scrapbooking

Guida alle fustelle BigZ

Care amiche, oggi vi parlo di un argomento utile per tutte coloro che si affacciano a questo fantastico mondo creativo dello scrapbooking: le fustelle BigZ e i relativi formati.

Tutte noi sappiamo che per scrappare, abbiamo bisogno di una macchina come la Big Shot o similare che ci consente di tagliare, tramite apposite fustelle i materiali utili per il craft.

L’utilizzo della Big Shot e/o altre macchine similari vi assicuro è molto intuitivo: in pochi minuti si possono tagliare forme bellissime con bordi regolari e non frastagliati.

Il procedimento è semplice:

  1. Scegliere il materiale da tagliare e posizionarlo sulla fustella prescelta,
  2. Porre la fustella e il materiale tra due piani di taglio trasparenti e usare la Multipurpose Platform
    se si utilizzano fustelle molto sottili,
  3. Inserire il “sandwich” nella Big Shot e girando la manovella il gioco è fatto! Finalmente tra le
    mani si possono avere forme bellissime dai bordi netti e ben definiti.

Scrapbooking: come usare le fustellatrici Sizzix Big Shot

In commercio vi sono molto fustelle e oggi vi do alcune informazioni su una tipologia di fustelle: le BigZ e i relativi formati.

Le fustelle BigZ vengono utilizzate per tagliare tutti i materiali utili per il craft: carta e cartoncino di diversi spessori, cartone ondulato, cartone pressato, pannolenci, feltro, tessuto, gommapiuma, gomma crepla, sughero, pelle di spessore leggero, acetato, plastica di spessore leggero, balsa, lamierino metallico, foglio magnetico, vinile, tela termoadesiva, spugna. Naturalmente lo spessore di questi materiali non deve superare i 5 mm, ma a differenza del risultato che si otterrebbe con delle forbici, si possono avere forme ben ritagliate che andranno a valorizzare i vostri progetti.

Oltre alle BigZ, in commercio si trovano anche le BigZ L e la BigZ XL. Queste ultime sono un po’ più grandi delle BigZ, si utilizzano sempre con la Big Shot e solitamente con esse si possono ritagliare scatole, mini album e tanto altro, ma per poterle utilizzare occorre avere dei tappeti trasparenti da taglio più lunghi (Cutting Pads Extended).

Poi ci sono anche le BigZ Plus che si utilizzano con la classica Big Shot Plus perché hanno una larghezza più ampia e quindi richiedono un piano di lavoro della comune Big Shot. Questo tipo di fustelle è abbastanza resistente, è ovvio che utilizzandole sono soggette ad usura e la lamina può assottigliarsi, quindi se pensate di acquistare una di queste fustelle o qualsiasi altro genere di fustelle già precedentemente utilizzate da un altro proprietario, vi consiglio di chiedere informazioni in merito allo stato di conservazione. L’alternativa è acquistarle nuove e se anche spendete qualcosina in più, vi posso assicurare che per chi realizza progetti di scrapbooking sono un prezioso investimento!

Spero di esservi stata utile e vi auguro una stupenda giornata a tutte voi!

Condividi questo post

Lascia un commento

Torna a Blog
Brands:
RICEVI IL 10% DI SCONTO SUBITO

RICEVI IL 10% DI SCONTO SUBITO

Inoltre condividerò con te le mie tecniche, attraverso dei tutorial e ti aggiornerò sui nuovi materiali e tendenze del mondo dello Scrapbooking.

redirect=/thank-you-page-generale

0